EYE SEE YOU - Roma
Distinguere chiaramente SM e NMOSD

ROMA, 06 DICEMBRE 2023

UNAHOTELS Decò - Via Giovanni Amendola, 57
condividi sui social
EYE SEE YOU - Roma - Roma, 06 Dicembre 2023

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
neurologia; oftalmologia

N. PARTECIPANTI: 10

CREDITI FORMATIVI: 36,8

 

SM e disturbi dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD) sono associati a sintomi visivi, cui corrispondono pattern specifici di alterazioni strutturali e vascolari a carico della macula. Queste alterazioni, spesso apparentemente simili, sono in realtà distinte tra le due patologie, e rappresentano un valido marker in grado di facilitare la diagnosi differenziale ed integrare la cartella clinica del paziente in termini di andamento della malattia. Una migliore conoscenza di questi aspetti e delle tecniche diagnostiche ad essi legate, oltre ad un miglior dialogo con l’oftalmologo di riferimento, rappresentano punti di valori e rilevanti per la pratica clinica di SM e NMOSD.
La seguente formazione sul campo ha l'obiettivo di:
- Implementare le metodologie pratiche e altamente discriminanti basate sull’analisi maculare per aiutare ad arrivare più precocemente al sospetto diagnostico di NMOSD/SM.
- Utilizzare uno strumento diagnostico pratico permettendo di acquisire immagini della macula e condividerle rapidamente e con metodologie integrate nei suoi usi quotidiani, stimolando la collaborazione multidisciplinare e migliorare la valutazione del quadro clinico generale del paziente.


vedi programma iscriviti
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Roche S.p.A.
logo CTP srl

Caricamento in corso…