PORTRAITS Reframe. Protect. Preserve. - AGENAS

Dal 06 LUGLIO 2023 al 30 GIUGNO 2024

condividi sui social
PORTRAITS Reframe. Protect. Preserve.  -  AGENAS - Pavia, 06 Luglio 2023

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
malattie dell'apparato respiratorio; malattie infettive; medicina interna; medicina generale (medici di famiglia)

N. PARTECIPANTI: 500

CREDITI FORMATIVI: 10

 

STRUTTURA DEL CORSO: 4 MODULI
DURATE DEL CORSO: 2,5 h/MODULO – 10 ORE TOTALI

"Treatable traits (TTs)" è un approccio di medicina di precisione che facilita la valutazione multidimensionale di ogni paziente con malattia respiratoria cronica (MRC), per determinare i tratti fondamentali associati agli esiti della malattia in cui possono essere applicati trattamenti mirati.

 È quindi possibile applicare un approccio gestionale personalizzato in base ai tratti identificati. Tra questi tratti, la bronchite cronica e l'ipersecrezione di muco sono associati allo sviluppo e alla progressione della BPCO. La gestione della bronchite cronica è di fondamentale importanza per ridurre la frequenza delle esacerbazioni e il rischio di sviluppare la BPCO, oltre che per migliorare i sintomi.

 Questa attività di e-learning introdurrà l'approccio dei tratti trattabili nella gestione della CRD e condividerà utili indicazioni da applicare nella pratica clinica.

 I quattro moduli porteranno i partecipanti dalla definizione dei tratti trattabili e delle implicazioni cliniche a un approccio di medicina di precisione alla CRD e al ruolo chiave di un team multidisciplinare, inclusi i medici di base, nella gestione olistica dei pazienti. Uno dei moduli si concentrerà sulle caratteristiche chiave trattabili nella BPCO, come l'ipersecrezione di muco e la bronchite cronica e il ruolo degli antiossidanti per ridurre la frequenza delle esacerbazioni.

Ogni modulo sarà caratterizzato da una serie di diapositive sull'argomento e da brevi videoclip di esperti chiave tratti dall'evento Portraits tenutosi a Barcellona in data 11-12 novembre 2022.

vedi programma iscriviti
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo ZAMBON COMPANY S.P.A.
logo CTP srl

Caricamento in corso…