L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
cardiologia; ematologia; medicina interna; oncologia
N. PARTECIPANTI: 40
CREDITI FORMATIVI: 8,9
Nel corso degli ultimi anni, per molte patologie ematologiche e per il mieloma multiplo in particolare, diversi farmaci sono stati resi disponibili per la pratica clinica consentendo di migliorare sensibilmente la prognosi dei pazienti, prolungandone la sopravvivenza libera da malattia e la sopravvivenza globale.
Ma qual è l’impatto di queste innovazioni terapeutiche sulla pratica clinica quotidiana e sulla vita e la qualità di vita del paziente?
L’evento macroregionale si sviluppa lungo quattro momenti chiave per la gestione del paziente con mieloma multiplo, condividendo percorsi terapeutici e conoscenze scientifiche e tecnico professionali legate all’utilizzo di tutte le terapie a disposizione.
In ciascun momento (MM TN, MM RR, bispecifici e CAR-T, pazienti con amiloidosi), verrà condiviso come l’innovazione possa influire sulla vita dei pazienti e la pratica clinica dei medici e supportare approcci di ottimizzazione della gestione del paziente stesso, attraverso la discussione di scenari clinici condivisi.
Un percorso sull’innovazione terapeutica che favorirà quindi l’aggiornamento e la comunicazione tra specialistici ematologi, contribuendo a trasformare la quotidianità clinica e personale nel mieloma multiplo.
Caricamento in corso…