IL PAZIENTE EMOFILICO AL CENTRO DELL’IMPEGNO DI TUTTI GLI STAKEHOLDERS 3.0

GENOVA, 15 NOVEMBRE 2023

STAR HOTEL PRESIDENT - Corte Lambruschini, 4
condividi sui social
IL PAZIENTE EMOFILICO AL CENTRO DELL’IMPEGNO DI TUTTI GLI STAKEHOLDERS 3.0 - Genova, 15 Novembre 2023

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
direzione medica di presidio ospedaliero; organizzazione dei servizi sanitari di base; ematologia; medicina fisica e riabilitazione; medicina interna; pediatria; ortopedia e traumatologia; medicina trasfusionale

FARMACISTA: farmacista pubblico del ssn; farmacia territoriale; farmacista di altro settore

N. PARTECIPANTI: 40

CREDITI FORMATIVI: 4

 

E’ questa la terza edizione del corso di aggiornamento rivolto al personale delle farmacie territoriali che contribuiscono con i centri clinici specializzati alla gestione delle malattie emorragiche congenite ed acquisite.
Inoltre quest’anno è prevista anche la partecipazione di medici interessati o coinvolti nell’area terapeutica specifica.
Il formato di successo degli anni precedenti si ripeterà anche in questa terza edizione:
• Una parte didattica focalizzata sulla gestione di alcune patologie emorragiche e una carrellata sulle novità farmaceutiche in arrivo e in studio
• Una parte descrittiva della popolazione ligure affetta da coagulopatie
• Una tavola rotonda con interventi preordinati e discussione finale tra tutti i partecipanti per definire vie comuni di approccio per una migliore sostenibilità delle terapie delle malattie emorragiche.
Il farmacista ospedaliero e del territorio infatti è sempre più inserito nel sistema di gestione del paziente con patologie emorragiche, assumendo un ruolo sempre più clinico ma vivendo in prima persona le sfide del budget.
L’evento formativo diventa così anche un momento di confronto tra le diverse figure professionali che sempre di più interagiscono nella gestione del paziente con malattie emorragiche.

vedi programma
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Multisponsor
logo CTP srl

Caricamento in corso…