Diario di bordo sul Mieloma Multiplo: le evidenze dai congressi internazionali e la messa a terra nella realtà italiana

Dal 05 MARZO 2024 al 31 MAGGIO 2024

condividi sui social
Diario di bordo sul Mieloma Multiplo: le evidenze dai congressi internazionali e la messa a terra nella realtà italiana - Milano, 05 Marzo 2024

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
ematologia; medicina interna; oncologia

N. PARTECIPANTI: 500

CREDITI FORMATIVI: 5

 

La cura del mieloma multiplo ha visto una costante evoluzione, caratterizzata da notevoli progressi ottenuti mediante le nuove terapie e dal conseguente sensibile incremento della sopravvivenza e della qualità di vita dei pazienti.
Nonostante questi progressi continua a trattarsi di una patologia biologicamente complessa ed eterogenea, con fattori e caratteristiche intrinseche ancora da investigare. A partire dalla complessità della diagnosi, fino ad arrivare al sequencing ottimale della terapia, sono molti gli interrogativi a cui la ricerca sta tutt’ora cercando di rispondere.
È fondamentale infatti garantire la terapia giusta al momento giusto al giusto tipo di paziente, favorendo una gestione ottimale della patologia.
A tale scopo la tempestiva conoscenza di tutte le nuove evidenze scientifiche presentate ai vari congressi internazionali dalla comunità scientifica, diventa imprescindibile per un corretto approccio al paziente affetto da Mieloma Multiplo.
Questo corso ECM FAD intende fornire una panoramica delle ultime evidenze dalla letteratura presentata ai congressi internazionali, esplorando diverse tipologie di pazienti affetti da Mieloma Multiplo attraverso i più recenti studi.

vedi programma iscriviti
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo Janssen Cilag S.p.A.
logo CTP srl

Caricamento in corso…