Step Up in Schizophrenia

Dal 23 APRILE 2024 al 23 APRILE 2024

condividi sui social
Step Up in Schizophrenia - Milano, 23 Aprile 2024

L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
neurologia; neuropsichiatria infantile; psichiatria; psicoterapia

TECNICO DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

FARMACISTA: farmacista pubblico del ssn

PSICOLOGO: psicoterapia; psicologia

N. PARTECIPANTI: 100

CREDITI FORMATIVI: 4,5

 

La gestione della schizofrenia in fase acuta rappresenta una sfida clinica di rilevante importanza, data la complessità dei sintomi e l'alto rischio di ricadute e complicazioni. Una gestione tempestiva e adeguata in questa fase è cruciale per migliorare la prognosi a lungo termine e ridurre il carico della malattia sia per i pazienti che per i sistemi sanitari.
L'approccio terapeutico deve essere olistico e personalizzato, tenendo conto non solo delle opzioni farmacologiche, ma anche degli interventi psicosociali e del supporto continuo. La comprensione approfondita dei meccanismi sottostanti, delle strategie di intervento e delle nuove ricerche in questo campo è fondamentale per i professionisti della salute mentale.
La FAD sincrona STEP UP in Schizophrenia si pone come un momento di aggiornamento e confronto per i medici chirurghi specialisti in psichiatria con l'obiettivo di stimolare sempre di più la condivisione attiva e diretta di esperienze cliniche e di casi studio per illustrare l'efficacia di diversi modelli di intervento e migliorare la gestione della schizofrenia nella pratica

vedi programma
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Logo ANGELINI PHARMA S.p.A.
logo CTP srl

Caricamento in corso…